woods_cyclingtime

Michael Woods alla riscossa nella quarta frazione del Tour de Romandie. Il canadese taglia in solitudine il traguardo posto a Thyon 2000 e balza al comando della classifica generale, scalzando Marc Soler. Lo spagnolo ha chiuso in nona posizione col ritardo di 53″, scivolando al quarto posto nella Generale col ritardo di 33″.

Ultima chiamata nella quinta e conclusiva tappa, una crono di 16,200 km. La prova contro il tempo metterà a dura prova le capacità di Woods, che non è uno specialista, al contrario di Geraint Thomas. Il britannico distanziato in classifica di soli 11″ potrebbe far valere le maggiori qualità a cronometro. Il pronostico è tutto dalla parte dell’alfiere della Ineos Grenadiers; ci vorrà un Woods superlativo per sovvertire le previsioni della vigilia.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com