bennett-cyclingtime

di Ettore Ferrari

L’irlandese Sam Bennett, dopo una stagione opaca (un solo successo), si impone nella seconda tappa, ‘s-Hertogenbosch-Utrecht (175,1 km), della Vuelta a Espana. Per l’irlandese è il quarto successo nella corsa iberica, dopo 2 tappe nel 2019 e 1 nel 2020; il secondo (l’altro è il G.P. di Francoforte) in questa stagione.

Cronaca scarna – La seconda giornata nei Paesi Bassi propone una frazione interamente dedicata alle ruote veloci. Poco spazio ai tentativi di evasione, se non quello di Luis Angel Maté, ripreso ai -21. Spazio alle squadre degli uomini jet, ognuna nel cercare la migliore posizione per il proprio capitano. Sul rettileneo di Utrecht è Sam Bennett il più rapido, che supera nell’ordine l’ex campione del mondo Mads Pedersen e Tim Merlier (medaglia di bronzo ai recenti Europei di Monaco di Baviera), poi Mike Teunissen e Pascal Ackermann.

La maglia di capo classifica della generale cambia padrone, restando però sempre in casa Jumbo-Visma: da Robert Gesink a Mike Teunissen.

Di Ettore Ferrari

Sono nato a Catania il 14 aprile 1971. In redazione dicono sempre che sono troppo preciso, da qui il nomignolo "nessun capello fuori posto". Sono la "Memoria storica" del ciclismo.

9 pensiero su “Vuelta – Bennett è tornato!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *