vollering-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

La Liegi Bastogne Liegi 2023 si è conclusa con una volata a due tra Demi Vollering ed Elisa Longo Borghini. Ad avere la meglio è stata la ciclista olandese, già vincitrice quest’anno di Amstel Gold race e Freccia Vallone. Tripletta!

Longo Borghini è da applausi – Se si dovesse dare un voto all’atleta di Ornavasso sarebbe un dieci pieno. Ha lottato sino alla fine con l’assoluta favorita della vigilia. Peccato: è mancata la lode, la vittoria. Dopo il terzo posto del 2021 è l’unica italiana a essere salita sul podio della Liegi Bastogne Liegi.

Terza piazza – Il gruppo delle prime inseguitrice – composto da cinque atlete – è giunto al traguardo col ritardo di 22″ regolato da Marlen Reusser, compagna di squadra alla SD Worx della vincitrice. Settima posizione per Gaia Realini.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com