miguel-angel-lopez-cyclingtime

Miguel Angel Lopez si è aggiudicato la Vuelta San Juan 2023. Il colombiano ha conquistato la maglia di capoclassifica della generale nella quinta tappa, mantenendola poi per le restanti due giornate di gara. Alla spalle del portacolori del Team Medellin hanno chiuso Filippo Ganna a 30″ e Sergio Higuita a 44″.

La settima e conclusiva frazione si è conclusa con una volata a ranghi compatti e la vittoria, la seconda consecutiva, di Sam Welsford. L’alfiere della DSM ha preceduto Fabio Jakobsen. Il belga è stato ostacolato nella sua rimonta da un incauto spettatore che intento a riprendere gli ultimi metri di gara ha sporto il proprio cellulare fuori dalle transenne. Jakobsen restava in piedi, ma doveva smettere di pedalare, dicendo così addio ai sogni di gloria. Allo spettatore invece non rimarrà il ricordo di questa giornata: il cellulare nel contatto con Jakobsen finiva a terra rompendosi in mille pezzi. Poco male, poteva andar peggio.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it