van-vleuten-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Ha sorpeso tutte con un’azione a poco meno di un chilometro dal traguardo e si è andata a prendere la maglia iridata, la sua seconda maglia iridata dopo Yorkshire 2019. Annemiek Van Vleuten (classe 1982) completa la sua stagione capolavoro conquistando il titolo mondiale a Wollongong. L’olandese trionfa nonostante la micro fratura al gomito destro. Il cerchio si chiude: Giro d’Italia, Tour de France e Campionato del mondo nella stessa stagione.

Il podio si completa con Lotte Kopecky e Silvia Persico, rispettivamente sul secondo e terzo gradino. La ciclista belga regola in volata il gruppo inseguitore, formato a una quindicina di atlete, giunto al traguardo col ritardo di 1″ di ritardo. Persico conferma gli ottimi risultati di stagione e il bronzo mondiale è la ciliegina sulla torta.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com

19 pensiero su “Van Vleuten è storia!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *