Mathieu Van der Poel si conferma imbattibile nel ciclocross, vincendo nel giorno di Santo Stefano il terzo cross consecutivo su altrettante gare disputate. Dopo i trionfi di Zonhoven (Coppa del Mondo) e Mol (Superprestige), il fenomeno neerlandese ha firmato un altro show nella sesta prova di Coppa del Mondo 2024/25 a Gavere (Belgio). Salgono così a 165 le vittorie complessive nel ciclocross, di queste 40 sono arrivate in prove di Coppa del Mondo.
Terza vittoria per distacco! – Ancora una volta, il fuoriclasse della Alpecin-Deceuninck è risultato essere fuori dalla portata di chiunque e già prima di metà gara si è isolato in testa alla corsa. A 26″ è giunto Michael Vanthourenhout, che ha rafforzato la leadership di Coppa del Mondo. Terzo gradino del podio per il campione europeo Thibau Nys. Miglior italiano Gioele Bertolini, 23esimo a 5’20” dal vincitore.
Tra le donne vittoria di Fem van Empel. La campionessa del mondo ha tagliato il traguardo in perfetta solitudine col vantaggio di 37″ su Lucinda Branda. Il secondo posto permette alla olandese di consolidare il primato in classifica. Terzo gradino del podio per Puck Pieterse. Migliore italiana al traguardo Letizia Borghesi, 25esima a 7’19” da van Empel.