vanderpoel_cyclingtime

Van der Poel fa cinquina al Flandriencross

di Giuseppe Girolamo

Cinque vittorie consecutive! Dal 2016 Mathieu van der Poel è praticamente imbattibile al Flandriencross. Il fuoriclasse olandese ha vinto le ultime cinque edizioni, esclusa quella del 2020, anno in cui la gara non è stata disputata.

Cronaca – Terreno appesantito dalla pioggia caduta copiosamente su Hamme. La sesta prova del X20 Badkamers Trofee vede il campione del mondo assoluto dominatore. Una sfida a distanza con Wout Van Aert. Il neo campione belga paga lo scotto di una partenza non eccezionale. Il divario tra l’olandese e il suo inseguitore si aggiora costantemente trai quindici e i venti secondi, quasi per tutta la totalità della gara. Alla fine saranno saranno sette i secondi tra van der Poel e Van Aert. Gli altri fanno gara a se con Laurens Sweeck ottimo terzo davanti a Tom Pidcock, distanziati rispettivamente di 1′ e 1’05”. Eli Iserbyt chiude in settima posizione mantendo la testa della speciale classifica X20 Badkamers Trofee.

Nella prova femminile è stata Ceylin del Carmen Alvarado a fare la parte del leone, pardon della leonessa. La campionessa del mondo si è imposta con 19″ di vantaggio su Denise Betsema. Terzo posto per Monon Bakker. Sotto tono la prova di Lucinda Brand, giunta quarta con 44″ di ritardo. La cinquina olandese è completata dalla quinta piazza di Fem van Empel.

@cyclingtime.it Resta sempre aggiornato: 3518637304 e-mail: redazione@cyclingtime.it