van-der-haar-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Lars van der Haar ha vinto il Koppenbergcross, prima prova del circuito X2OBadkamersTrofee. Tracciato impegnativo reso ancora più difficoltoso dalla scalata del Koppenberg. La salita dalle pendenze micidiali risultava decisiva anche se non veniva affrontata nella sua completezza come avviene al Giro delle Fiandre.

Lotta a tre sin dalle primissime tornate. Michael Vanthourenhout, Eli Iserbyt e Lars van der Haar si alternavano al comando della gara. Nessuno dei tre protagonisti riusciva ad avvantaggiarsi, così era l’ultima salita del Koppenberg risultava decisiva. Vanthourenhout approcciava per l’ultima il ripidissimo strappo in acciottolato con qualche secondo sui diretti avversari. Lo spilungone della Pauwels Bingoal vedeva il traguardo posto in cima sempre più vicino, ma la sua pedalata si appesantiva metro dopo metro, mentre da dietro rimontava in maniera veemente van der Haar. Il campione europeo staccava Iserbyt, rimontava e superava Vanthourenhout e andava a vincere. Secondo posto per Iserbyt a 5″ e terza moneta per un esausto Vanthiurenhout a 11″.

Tra le donne trionfo di Fem Van Empel. L’olandese conferma il suo momento magico dominando la gara: alle sue spalle la prima delle inseguitrice è Denise Betsems, distanziata di 52″.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com

18 pensiero su “Van der Haar vince in cima al Koppenberg la prima prova del X2OBadKamerTrofee”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *