van-aert-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Wout Van Aert ha vinto la quinta prova del Superprestige a Zolder. Il campione belga ha battuto in volata Mathieu Van der Poel. I due protagonisti hanno fatto corsa di testa avvantaggiandosi rispetto alla concorrenza già nelle battute iniziali di gara. Un duello senza esclusioni di colpi, entusiasmante.

La volata finale ha visto primeggiare nettamente van Aert. Il portacolori della Jumbo Visma ha tagliato il traguardo a braccia alzate, con ampio margine di vantaggio sul rivale. Per questo, dunque, si potrebbe pensare a una volata senza storia, ma non è così. Al momento di lanciarsi per la volata a van der Poel usciva dal pedale lo scarpino destro. Una sbandata verso destra, un esercizio di equilibrismo per restare in piedi e addio sogni di gloria. Peccato: senza questo incidente meccanico avremmo assistito al duello sin sulla linea bianca.

Gli altri costretti a lottare per le posizioni di rincalzo e tra questi anche Tom Pidcock. Il britannico non è in una delle sue giornate migliori e alla fine deve accontentarsi del quarto posto, alle spalle del campione nazionale olandese Lars van der Haar.

ceylin-del-carmen-alvarado-cyclingtime

Tra le donne vittoria di forza di Ceylin del Carmen Alvarado. La portacolori della Alpecin Deceuninck nel finale di gara riesce a fiaccare la resistenza di Inge van der Heijden. Terza piazza per Lucinda Brand e ottima quarta la campionessa italiana Silvia Persico.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it