Wout van Aert vince a Gullegem la settima e penultima prova di Superprestige. Il ciclista belga torna al successo in una gara ufficiale dopo quattro mesi e otto giorni, dalla decima tappa del Giro di Spagna. Tra le donne vittoria di Lucinda Brand.
Van Aert ritorna a sorridore – Il belga a Gullegem lotta come un leone, prima contro Michael Vanthourenhout e poi contro Eli Iserbyt. Una vittoria sudata e per questo ancora più gradificante. Poco importa se al via era assente il suo grande rivale Mathieu van der Poel. Gli assenti hanno sempre torto! Per van Aert questo successo potrebbe essere quello del rilancio, anche nel cicloscross.
Alle spalle di van Aert chiudono rispettivamente Eli Iserbyt e Michael Vanthourenhout. Poi a seguire Johan Wyseure e Neils Vandeputte. Col quinto posto Vandeputte conserva il primato in classifica generale col vantaggio di dieci punti su Lars van der Haar. La prova dell’olandese è stata condizionata da un problema alla spalla destra, già infortunata nella scorsa stagione. Van der Haar a metà gara è dovuto scendere dalla bici per rimettere a posto la spalla, perdendo una trentina di secondi. Alla fine per van der Haar il decimo posto finale è un premio al temperamento e alla determinazione.
Lucinda Brand vince giungendo solitaria al traguardo con vantaggio di appena sei secondi sulle prime inseguitrici. La campionessa nazionale olandese sul fango di Gullegem riesce ad avere la meglio sulle dirette rivali di giornata, Zoe Backstedt e Ceylin del Carmen Alvarado, rispettivamente seconda e terza al termine di una volata combattuta sin sulla linea d’arrivo. Brand balza in testa alla classifica generale con un solo punto di vantaggio su Alvarado.