Van Aert e la stagione di ciclocross: debutto a Mol

Wout van Aert inizierà da Mol il 23 dicembre, quinta prova di Superprestige. Per il ciclista belga sarà un rientro in gara ufficiale dopo la caduta e il successivo infortunio nella 16esima tappa del Giro di Spagna il 3 settembre scorso.

Il ciclocross è il mio primo amore: è questo il motivo per cui amo tornare a gareggiare ogni inverno. Quest’anno abbiamo optato per un calendario compatto di sei gare che si inseriscono bene nel mio programma di allenamento. È una stagione di cross alla quale mi accosto solo per amore dello sport: ho ambizioni limitate. Dopo la caduta alla Vuelta e l’infortunio al ginocchio è essenziale fare il miglior uso possibile del tempo che ho per preparare la stagione su strada. Qualche gara di ciclocross si inserisce bene nel mio piano di allenamento, ma il calendario è deliberatamente più limitato degli scorsi anni“, queste le dichiarazioni di Van Aert diffuse attraverso un comunicato diffuso dalla Visma Lease a Bike.

Programma – Queste le sei gare a cui Van Aert prenderà parte: Mol (23 dicembre), Loenhout (27 dicembre), Gullegem (4 gennaio), Dundermonde (5 gennaio), Benidorm (19 gennaio), Maasmechelen (25gennaio).

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram