di Ettore Ferrari

La sesta tappa dell’UAE Tour va al campione del Belgio Tim Merlier (in maglia verde di leader della classifica a punti) che in volata ha avuto la meglio su Sam Bennett, Dylan Groenewegen, Olav Kooij e Fernando Gaviria, ovvero parte del gotha della velocità mondiale. Remco Evenepoel sempre in maglia rossa a una giornata dalla conclusione.

Terzo acuto stagionale per Meriler – La Warner Bros.World Abu Dhabi-Abu Dhabi Breakwater (166km), penultima frazione della corsa emiratina, si risolve, come da copione, allo sprint e Tim Merlier dimostra di avere iniziato con il piede giusto la stagione 2023 centrando il bis (il terzo centro stagionale considerando che in precedenza aveva vinto una tappa al Tour of Oman). Una volata perfetta, quella del campione del Belgio, che è partito sulla sinistra al limite delle transenne superando Bennett e gli altri sprinters. Domani il gran finale con la tappa più attesa, in cima all’ormai classico arrivo di Jebel Hafeet.

Di Ettore Ferrari

Sono nato a Catania il 14 aprile 1971. In redazione dicono sempre che sono troppo preciso, da qui il nomignolo "nessun capello fuori posto". Sono la "Memoria storica" del ciclismo.

18 pensiero su “UAE Tour – Bis di Merlier”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *