bilbao_cyclingtime

Sarà al Giro d’Italia non solo a supporto del compagno di squadra Mikel Landa, ma per giocarsi le proprie carte. Pello Bilbao ha dimostrato al Tour of the Alps di potersi ritagliare alla corsa rosa un ruolo di primissimo piano all’interno della Bahrain Victorious. Nella seconda tappa con arrivo a Lana lo spagnolo è stato spalleggiato in maniera ottimale per tutta la frazione dai compagni di squadra; a dare un contributo fondamentale è stato proprio Landa.

La volata finale ha visto Bilbao regolare il plotone principale composto da una quindicina di corridori, tra questi Romain Bardet, giunto secondo. Successo parziale e primato in classifica generale per il 32enne spagnolo.

Terza vittoria sulle strade del Tour of the Alps per Bilbao, la seconda stagionale dopo quella nella terza tappa del Giro dei Paesi Baschi.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it