tizza-cyclingtime

Nel GP Kantons des Aargau vinto a Ide Schelling salta all’occhio come ancora una volta siano le formazioni world tour ad avere una marcia in più rispetto a tutte le altre; sono loro infatti a occupare le prime sei posizioni dell’ordine d’arrivo della gara svizzera. Al settimo posto il primo ciclista non appartenente a formazioni world tour è Marco Tizza, portacolori della Amore & Vita Prodir, storica formazione gestita dal vulcanico Ivano Fanini, inserita nelle liste Continental. Un risultato da mettere in bacheca per gli uomini diretti in ammiraglia da Marco Zamparella. Il settimo posto di Tizza è un punto di partenza importante in vista dei prossimi futuri impegni. Un risultato davvero rilevante anche perché arriva dopo un periodo di inattività dovuto alla mancanza di gare.

Un inizio di stagione a rilento dunque per la Amore & Vita e Marco Tizza. Quella del GP Kantons des Aargau era appena la quinta apparizione stagionale per il 29enne lombardo. Il sesto impegno sarà il Campionato italiano a Imola (20 giugno), su di un tracciato impegnativo, ma non durissimo, ideale alle caratteristiche di Tizza. Ci sarà da tenerlo d’occhio.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it