di Giuseppe Girolamo
Al comando dal primo all’ultimo colpo di pedale. Laurens Sweeck non ha avuto avversari nella terza prova di Superprestige disputata a Merksplace. Il belga (classe 1993) rafforza così il suo primato nella classifica del Superprestige.
Lars van der Haar ha chiuso in seconda posizione, col distacco di 5″. Il campione nazionale olandese – dopo un inizio un pò stentato – ha cercato nella seconda parte di gara di riportarsi sul fuggitivo, ma ogni suo tentavo è risultato vano.
Mickael Vanthourenhout ha vinto la lotta per il terzo gradino del podio, liberandosi nel finale della compagnia di Eli Iserbyt. Quinta posizione per Ryan Kamp e sesta per Niels Vandeputte.
Tom Pidcock al rientro alle gare di ciclocross. Il campione del mondo ha sofferto nelle primissime fasi di gara, per poi recuperare terreno e posizioni nella parte centrale. Il britannico ha però pagato lo scotto del debutto, cedendo nel finale chiudendo in settima posizione col ritardo di 1’25” dal vincitore.

Tra le donne successo di Ceylin del Carmen Alvarado col vantaggio di 18″ su Denise Betsema e 26″ su Inge Van Der Haijden. Quarto posto per Lucinda Brand a 33″.