Home / Ciclocross / Sweeck domina la prova di Superprestige a Merkspals
sweeck-cyclingtime

Sweeck domina la prova di Superprestige a Merkspals

di Giuseppe Girolamo

Al comando dal primo all’ultimo colpo di pedale. Laurens Sweeck non ha avuto avversari nella terza prova di Superprestige disputata a Merksplace. Il belga (classe 1993) rafforza così il suo primato nella classifica del Superprestige.

Lars van der Haar ha chiuso in seconda posizione, col distacco di 5″. Il campione nazionale olandese – dopo un inizio un pò stentato – ha cercato nella seconda parte di gara di riportarsi sul fuggitivo, ma ogni suo tentavo è risultato vano.

Mickael Vanthourenhout ha vinto la lotta per il terzo gradino del podio, liberandosi nel finale della compagnia di Eli Iserbyt. Quinta posizione per Ryan Kamp e sesta per Niels Vandeputte.

Tom Pidcock al rientro alle gare di ciclocross. Il campione del mondo ha sofferto nelle primissime fasi di gara, per poi recuperare terreno e posizioni nella parte centrale. Il britannico ha però pagato lo scotto del debutto, cedendo nel finale chiudendo in settima posizione col ritardo di 1’25” dal vincitore.

alvarado-cyclingtime

Tra le donne successo di Ceylin del Carmen Alvarado col vantaggio di 18″ su Denise Betsema e 26″ su Inge Van Der Haijden. Quarto posto per Lucinda Brand a 33″.

x

Check Also

van-der-poel-cyclingtime

A Besançon festeggiano van der Peol e Sweeck

L'olandese vince la quattordicesima prova e Sweeck si aggiudica la classifica di Coppa del Mondo