storer-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Michael Storer dopo Balcon de Alicante nella settima tappa conquista Rincon de la Victoria, traguardo della decima tappa della Vuelta a Espana. L’australiano faceva parte della nutrita fuga di giornata partita già nei primi chilometri di corsa.

Odd Christian Eiking è il nuovo leader della Generale. Il norvegese è arrivato col ritardo di 22″ in compagnia degli altri quattro inseguitori di Storer. Adesso il portacolori della Intermarchè Wanty Gobert ha un vantaggio di 58″ su Guillame Martin e 2’07” sull’ex leader Primoz Roglic, giunto al traguardo col ritardo di 11’49” da Storer.

Caduta per Roglic – Lo sloveno nel finale ha cercato di liberarsi della compagnia dei diretti avversari in classifica generale. Uno scatto secco nell’ultima salita di giornata gli permetteva di guadagnare un discreto vantaggio, ma nella successiva discesa gli era fatale una curva verso destra. Roglic perdeva aderenza con la ruota posteriore e scivolava sull’asfalto. Si rialzava prontamente, ma non riusciva a conservare il vantaggio, giungendo alla fine col gruppetto di sette uomini comprendente tra gli altri il duo Movistar composto da Enric Mas e Miguel Angel Lopez. In ritardo Egan Bernal e Adam Yates. Il tandem della Ineos Grenadiers accusava da Roglic un ritardo di 37″.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it