ronhaar-cyclingtime

Pim Ronhaar e Ceylin del Carmen Alvarado hanno vinto la terza prova di Coppa del Mondo disputata a Dendermonde.

Tra gli uomini si è assistito al monologo di Ronhaar, talento olandese classe 2001, già vincitore del Mondiale Under 23 a Ostenda nel 2021. Il portacolori della Beloise Trek ha imposto la propria legge sul terreno pesantissimo e fangoso. Il resto della concorrenza alza bandiera bianca poco prima di metà gara. Alle spalle di Ronhaar si lotta dinque per il secondo posto. Alla fine ad aggiudicarsi la piazza d’onore è Lars van der Haar (a 16″) su Laurens Sweeck (a 27″ )

alvarado-cyclingtime

Tra le donne successo netto di del Camen Alvarado, balzata al comando della classifica generale di Coppa del Mondo. L’olandese taglia il traguardo in perfetta solitudine col vantaggio di 37″ su Lucinda Brand e di 1’35” sulla giovanissima (classe 2004) e sempre più sorprendente Zoe Backstedt.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com