demare-cyclingtime

Volata vincente di Arnaud Demare al Tour de Vendee, alla sua prima vittoria in maglia Arkea Samsic. Il ciclista transalpino aveva iniziato la stagione con la Groupama FDJ con la quale aveva ottenuto due successi: la seconda tappa della Boucles de la Mayenne e la Brussels Cycling Classic.

La rivalsa – Nella volata finale, ironia della sorte, Demare ha rimontato e battuto un uomo della Groupama FDJ, Paul Penhoet. Vittoria netta per Demare protagonista di uno spunto davvero fantastico. Uno smacco alla sua ex squadra. E’ pèroprio vero “la vendetta è un piatto che va servito freddo”.

Sagan saluta – La gara francese ha segnato la chiusura dlela carriera di Peter Sagan. Il tre volte campione del mondo ha chiuso in nona posizione chiudendo la sua straordinaria carriera, almeno per quanto riguarda l’attività su strada. L’obiettivo dello slovvacco adesso è la prova mountain bike di cross country ai Giochi olimpici di Parigi 2023.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com