pogacar-cyclingtime

di Ettore Ferrari

Tadej Pogacar torna a vincere dopo oltre tre mesi dall’ultimo successo (Tirreno-Adriatico) e lo fa vincendo la terza tappa del Tour of Slovenia. Il fenomeno della UAE Emirates, n. 1 nell’UCI World Ranking, ha vinto in scioltezza la Zalec-Celje (144,6 km) con arrivo in salita, precedendo di 11″ il compagno di squadra Rafal Majka e di 14″ Nicola Conci.

Pogacar nuovo leader – L’attacco decisivo è stato portato dalla coppia Pogacar-Majka sulla salita di Svetina. In discesa è rientrato un ottimo Conci, poi nello strappo conclusivo (2,1 km al 7,1%) il fuoriclasse sloveno si è involato verso l’ennesimo successo della sua già ricca carriera. Grazie al successo e all’abbuono incamerato, Pogacar è il nuovo leader della Generale, 2° il fido Majka (primo nelle classifiche a punti e degli scalatori, proprio davanti al suo capitano) a 7″, 3° Domen Novak a 55″, 4° Conci a 1’10”.

Vittoria n. 8 nel 2022 – Per il 23enne dominatore degli ultimi 2 Tour de France, il successo di oggi, giunto esattamente dopo 96 giorni dalla classifica finale della Tirreno-Adriatico, è l’ottavo in stagione dopo 2 tappe e la classifica finale all’UAE Tour, la Strade Bianche, 2 tappe e la cl. fin. alla T/A.

Di Ettore Ferrari

Sono nato a Catania il 14 aprile 1971. In redazione dicono sempre che sono troppo preciso, da qui il nomignolo "nessun capello fuori posto". Sono la "Memoria storica" del ciclismo.

4 pensiero su “Pogacar torna al successo”
  1. I am an investor of gate io, I have consulted a lot of information, I hope to upgrade my investment strategy with a new model. Your article creation ideas have given me a lot of inspiration, but I still have some doubts. I wonder if you can help me? Thanks.

  2. After reading your article, it reminded me of some things about gate io that I studied before. The content is similar to yours, but your thinking is very special, which gave me a different idea. Thank you. But I still have some questions I want to ask you, I will always pay attention. Thanks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *