Dopo il fantastico triplete (Giro – Tour – Mondiale) la decisione è stata presa: Tadej Pogacar ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con la UAE Team Emirates sino al 2030. Il neo campione del mondo consolida ulteriormente il suo legame con la squadra emiratina con cui ha ottenuto tutti i suoi ottantotto successi da professionista.
Il rinnovo del contratto non è solo una conferma della fiducia reciproca, ma rappresenta anche un segnale chiaro della volontà della squadra di continuare a costruire attorno al talento sloveno. La UAE Emirates in questi ultimi anni è attivamente impegnata nel reclutamento di nuovi talenti e nel rafforzamento della propria rosa e vede in Pogacar un pilastro fondamentale per il futuro.
“Sono felice di aver rinnovato. La UAE Emirates oramai è come se fosse casa mia, non saprei vedermi con un’altra maglia. Il rinnovo arriva nel momento migliore della mia carriera. I successi sino adesso conquistati vanno divisi con tutto lo staff. Adesso mi concederò un pò di riposo dopo una stagione magnifica per poi riprendere in vista del 2025“, queste le parole del tre volte vincitore del Tour de France.