nieuwenhuis-cyclingtime

La pioggia ha reso allentato il campo gara. Vento e fango sono stati avversari ostici a Merksplas dove è andata in scena la quarta prova di Superprestige. I protagonisti di giornata sono stati Joris Nieuwenhuis e Ceylin del Carmen Alvarada.

Tra gli uomini Nieuwenhuis mette subito le cose in chiaro e detta il ritmo già dai primi minuti di gara; il solo a tenergli testa è Niels Vandeputte. La coppia al comando si sfalda già al termine del primo giro: non sono passati neanche dieci minuti dal via e Nieuwenhuis inizia la sua cavalcata solitaria. L’alfiere della Beloise Trek conferma l’ottimo stato di forma giungendo al traguardo con ampio margine sui primi inseguitori: Eli Iserbyt il primo dei battuti a 1’36”. Il belga dopo le tre vittorie nelle prime tre prove si deve accontentarsi della piazza d’onore, colta al termine di una rimonta nella parte finale, consolidando così il primato in classifica Superprestige. Il podio è completato da Niels Vandeputte a 1’45”. Quarta piazza (a 1’57”) per Felipe Orts Looret. Lo spagnolo sfodera un’altra prova convincente confermandosi l’unico a contrastare la supremazia dei belgi e degli olandesi.

ceylin-del-carmen-alvarado-cyclingtime

Tra le donne momento d’oro per Ceylin del Carmen Alvarado. L’olandese nelle ultime gare ha inanellato una serie vincente, conquisatando anche a Merksplace un successo netto, consolidando così il proprio primato in classifica Superprestige.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com