Siamo, per adesso, nel campo delle ipotesi, ma c’è già chi vede Vincenzo Nibali in gruppo anche nel 2022, non più, però in maglia Trek Segafredo, ma in quella Ineos Grenadier. A stuzzicare la fantasia degli appassionati e dei tanti tifosi dello Squalo dello Stretto ci ha pensato il marchio Pinarello, fornitore della formazione britannica e nel 2005 della Fassa Bartolo, prima squadra del ciclista siciliano al suo passaggio tra i professionisti. Si ricreerebbe, così, il connubio tra Nibali e la casa costruttrice veneta.

Idea di marketing di tutto rispetto. Per adesso il progetto è (solo) in fase embrionale, ma non irrealizzabile, anche in virtù delle recenti interviste rilasciate da Nibali (classe 1984), dove ha dichiarato di sentirsi ancora fisicamente integro; per tale motivo la sua carriera agonistica potrebbe continuare anche dopo il 2021, alla scadenza del contratto con la Trek Segafredo.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it