milan_cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Il Giro di Croazia 2022 si è aperto col trionfo dei colori italiani grazie al successo di Jonathan Milan, il secondo posto di Sacha Modolo e il terzo di Mirko Maestri.

La frazione caratterizzata per lunghi tratti da pioggia battente e vento. L’epilogo nel finale, quando a provare è Matej Mohoric. Mancano 3 km al traguardo e lo sloveno tenta un’azione in sitle Milano Sanremo: forza il ritmo nel tratto in discesa. Pennella le curve in maniera magistrale. Fa il funanbolo. Rischia, rischia tanto e riesce ad avvantaggiarsi di qualche secondo rispetto al gruppo, formato da una trentina di unità. Il battistrada tiene duro e intravede lo striscione d’arrivo, ma il gruppo è vicinissimo. Milan vede la maglia rossa del compagno di squadra davanti. Dovrebbe stare calmo e tranquillo, ma il gruppo rosicchia metro dopo metro. Mohoric è stremato. Milan ha la gamba esplosiva e non può farsi scappare l’occasione. E’ il momento giusto. Si alza sui pedali, stacca gli avversari, supera Mohoric e vince nettamente. Primo successo in massima categoria. Mohoric è settimo. L’abbraccio col vincitore a fine gara fuga ogni dubbio sulla possibile azione scorretta di Milan ai danni del compagno di squadra.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com

19 pensiero su “Milan precede Modolo e Maestri al Giro di Croazia”
  1. I may need your help. I tried many ways but couldn’t solve it, but after reading your article, I think you have a way to help me. I’m looking forward for your reply. Thanks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *