van-der-poel-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Tre vittorie consecutive e tutti a casa! Mathieu van der Poel ha conquistato in rapida sequenza Stadsprijs Geraardsbergen, Izegem Koers e Grand Prix de Wallonie. Nella gara vallone ha regolato in volata il gruppo compatto precedendo nell’ordine Biniam Girmay e Gonzalo Serrano. Una volata alla van der Poel fatta di forza e potenza. Il ciclista di Kappelen succede a Christophe Laporte e riporta un olandese nell’albo d’oro della corsa; l’ultimo era stato nel 1993 Patrick Evenepoel.

Mondiale nel mirino – Dopo il mesto ritiro del 13 luglio al Tour de France si era preso un meritato, quanto opportuno riposo. Fondamentale ricaricare le batterie in vista del finale di stagione. Il rientro all’attività nella Druivenkoers – Overijse (24 agosto) con l’anonimo 35esimo posto. Poi il tris consecutivo di vittorie. Mathieu c’è! Per il mondiale australiano in programma a Wollongong il 25 settembre ci arriva in condizione strepitosa. Sarà uno degli uomini da battere. Gli avversari sono avvisati!

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com

19 pensiero su “Mathieu c’è: centra il terzo successo consecutivo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *