Rafal Majka lascia la Bora Hansgrohe e dal 2021 vestirà la maglia della UAE Emirates. Per il polacco contratto biennale.

Sono molto felice di essere approdato in una realtà così importante. Lavorerò per Pogačar quando sarà necessario, ma cercherò anche di fare bene in obiettivi che mi si addicono. Quali? Corse come la Tirreno-Adriatico, il Giro di Svizzera e anche la Vuelta a Espana dove di solito trovo un clima che mi piace. Sono infatti un polacco atipico, amo il caldo. Un sogno nel cassetto? Una medaglia mondiale dopo quella olimpica”.

Carriera – Majka, classe1989 (12 settembre), in carriera ha ottenuto tre successi parziali al Tour de France, vincendoper due volte la maglia a Pois come miglior scalatore. Tre gradine delpodio allaVuelta a Espana del 2015 alle spalle di Fabio Aru e Joaquim Rodriguez. Medaglia di bronzo nella prova in linea ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it