malucelli-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Matteo Malucelli ha vinto la frazione iniziale del Giro di Sicilia. L’ex portacolori della Gazprom Ruzvelo – in corsa per l’occasione con la maglia azzurra della Nazionale italiana – ha regolato in volata il gruppo compatto. Una vittoria netta su di un arrivo non facile, col rettilineo finale leggermente in ascesa. Prima vittoria da Commissario tecnico per Daniele Bennati, la seconda stagionale per Malucelli, dopo quella conquistata al Tour of Antalya, anche in quella occasione nella prima tappa.

Un trionfo per la Nazionale italiana: al quarto e al quinto posto hanno chiuso rispettivamente Alessandro Fedeli e Damiano Caruso, anche loro in maglia azzurra. Alle spalle di Malucelli si sono classificati Matteo Moschetti e Filippo Fiorelli (natio di Ficarazzi, a pochi passi dalla linea d’arrivo). L’idolo di casa ha fatto il possibile per gradificare i suoi tanti tifosi intervenuti, regalandogli un terzo posto tutto sommato positivo.

Sono felicissimo per questa vittoria, conquistarla con la maglia azzurra mi rende ancora più orgoglioso. Una tappa lunga baciata da un bel sole, mi son divertito“, ha dichiarato Malucelli in sala stampa. E sulla sua situazione societaria: “Noi ciclisti non abbiamo alcuna colpa. Non ci rendiamo ancora conto di tutto quanto successo. Cerchiamo di reagire, anche se non è facile“, ha concluso il 28enne forlivese.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com