laurance-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo
Axel Laurance ha vinto la quarta tappa del Giro di Croazia. Il portacolori della B&B Hotels (classe 2001) ha superato in volata il gruppo compatto, conquistando così il suo primo successo in massima categoria.

Volata anomala. Finale con molte curve, insidiose dall’asfalto reso viscido dalla pioggia. Matej Mohoric lavora per lanciare il compagno di squadra Jonathan Milan. Il friulano della Bahrain Victorius è in caccia del tris, ma una caduta a 500 metri dal traguardo di un atleta della Bardiani CSF Faizanè scombina i piani del capo classifica: è leggermente ostacolato; perde qualche posizione e il finale tortuoso non agevolata la rimonta. Il gruppo è disposto in fila indiana, sempre tirato da Mohoric. Lo sloveno oramai esausto per il gran lavoro viene superato sulla destra da Laurence. Il francese riesce a passare in uno spazio ristretto tra Mohoric e le transenne. Una manovra rischiosa, ma ben riuscita. Il transalpino vede davanti a se la linea bianca, ma non è ancora finita: a tentare una disperata rimonta sulla destra c’è Milan. Niente da fare però, il tris non è servito. Milan chiude secondo per mezza bicicletta, per lui la consolazione di aver rafforzato il primato in classifica generale, portando il vantaggio su Jonas Vingegaard da uno a dieci secondi.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it

18 pensiero su “Laurence vince al Giro di Croazia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *