landa_cyclingtime

MIkel Landa sarà al via della Clasica San Sebastian. Il ciclista spagnolo ritorna in gruppo dopo il ritiro al Giro d’Italia a seguito della caduta in cui è stato coinvolto nelle fasi finali della frazione con arrivo a Cattolica. Era il 12 maggio.

Gli atleti più attesi saranno coloro i quali sono rientrati da tokyo: tra gli italiani ci saranno Gianni Moscon e Giulio Ciccone. In gara ci saranno anche i due fratelli britannici Simon e Adam Yates, quest’ultimo autore di un’ottima prova olimpica col nono posto finale. Ci sarà anche Bauke Mollema, vincitore a San Sebastian nel 2016 e ottimo quarto a Tokyo. Al via non ci sarà il vincitore della 39esima e ultima edizione del 2019 (nel 2020 la Clasica San Sebastian non venne disputata per problemi sanitari), Remco Evenepoel. In casa Deceuninck Quick Step sarà quindi Julian Alaphilippe il capitano, affiancato da Mattia Cattaneo. Per il ciclista italiano quella spagnola sarà la gara della riconferma dopo le brillanti prestazioni offerte al Tour de France, concluso in 12esima posizione nella Generale.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it