La cinquina di van der Poel a Besancon

Mathieu van der Poel cala il pokerissimo. L’olandese ha vinto la settima prova di Coppa del mondo a Besancon conquistando il suo quinto successo consecutivo.

Numeri straordinari per van der Poel: 41esima affermazione in Coppa del mondo e 167esima in una prova di ciclocross. Anche sul terreno fangoso di Besancon il campione del mondo non ha mancato di offrire spettacolo. Uno spettacolo come al solito da solista, da protagonista assoluto. Il monologo del fuoriclasse olandese esprime talento, forza ed eleganza. Il pubblico ai lati del campo gara è estasiato. Alle spalle di MVDP la gara tra gli umani è vinta da Toon Aerts, unico a tenere testa al dominatore assoluto nei primissimi minuti di gara. Terza piazza per Niels Vandeputte. Settimo posto per Michael Vanthourenhout. Il belga mantiene il primato in classifica generale.

Tra le donne vittoria di Fem van Empel, al suo ottavo centro stagionale, il terzo in Coppa del mondo. Alle spalle della campionessa del mondo si è classificata Lucinda Brand. L’olandese col secondo posto rafforza il primato in classifcia generale

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram