jakobsen-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Fabio Jakobsen ha vinto la seconda tappa della Vuelta Valenciana. Bis dunque per la Quick-Step Alpha Vinil dopo il successo di Remco Evenepoel. Il belga – vincitore della frazione inaugurale – ha mantenuto la maglia di leader della Generale.

La volata conclusiva non ha avuto storia. Superiorità assoluta di Jakobsen; quando ha deciso di aprire il gas ha tolto tutti di ruota. Potente e caparbio l’olandese, abile a sfruttare il gran lavoro di Andrea Pasqualon. L’italiano nel rettilineo finale teneva alta l’andatura per favorire lo spunto del compagno di squadra Alexander Kristoff. Il norvegese della Intermarchè Wanty Gobert però aveva le polveri bagnate e non riusciva a finalizzare. Jakobsen – in seconda ruota dietro Pasqualon – lanciava la volata e per il resto della concorrenza non c’era proprio nulla da fare. Straripante! Un successo netto davanti a Sebastian Molan ed Elia Viviani, giunti rispettivamente nell’ordine. Solo un quinto posto per Kristoff, preceduto da Matej Mohric.

https://twitter.com/Cyclingtimenews/status/1489279009741545472

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com