kelderman_cyclingtime

Incidente stradale per i ciclisti della Bora Hansgrohe: frattura delle vertebre per Kelderman

Brutta avventura per alcuni componenti della squadra tedesca. Il gruppo della Bora Hansgrohe è stato investito da un auto mentre si allenavano sulle strade italiane. Non si conoscono per adesso le cause dell’incidente. Ad avere la peggio Wilco Keldermenn Rudiger Selig e Andreas Schillinger. Per Schillinger le conseguenze sono state più gravi. Il 37enne tedesco ha riportato la frattura delle vertebre.

Tra i coinvolti il nome più altisonante è quello di Keldermann, terzo nell’ultimo edizione del Giro d’Italia in maglia Sunweb e da quest’anno corridore della Bora hansgrohe. Il ciclista olandese ha deciso di inziare i suoi allenamenti proprio in Italia per preparare al meglio il 2021, anno in cui salterà il Giro d’Italia per dedicarsi alla classifica del Tour de France, suo impegno principale della stagione. Il comunicato della Bora Hansgrohe inizialmente parlava solo di commozione celebrale, mentre suggessivi controlli hanno evidenziato anche la fratture delle vertebre. Kelderman non sarà operato, ma dovrà osservare alcuni giorni di riposo assoluto.

Selig ha riportato una commozione celebrale, mentre Schillinger ha subito la frattura di alcune vertebre nella colonna cervicale toracica.