di Giuseppe Girolamo

Non solo la città mondiale del barocco, in questi ultimi anni Noto si conferma in prima linea verso l’attività ciclistica su pista. Il rimodernato velodromo “Paolo Pilone – Cinelli” è diventato nel giro di pochi anni un punto di riferimento importante con interessanti manifestazioni ed eventi di particolare importanza: non è un caso se la Nazionale su pista – diretta da Marco Villa – ha scelto la Sicilia e il velodrono netino per svolgere gli ultimi lavori di rifinitura in vista dei Mondiali di Berlino.

In pista – L’emergenza e le direttive in materia di Covid-19 non hanno permesso in questi ultimi mesi lo svolgimento dell’attività, ma dal 5 maggio la struttura di via Angelo Cavarra è pronta a riaprire i cancelli. Si è lavorato alacremente per espletare tutti gli adempimenti igienico-sanitari previsti dalle disposizioni nazionali e regionali. Un lavoro incessante da parte di personale tecnico e addetti alla pista. La riapertura dei cancelli programmata per martedi 5 maggio alle ore 15.00. Gli atleti potranno essere accompagnati da un genitore o dal direttore sportivo della società di appartennza. Tutti dovranno essere muniti di mascherina e guanti e rispettare il distanziamento sociale (2 metri) e sportivo (20 metri). Il velodromo “Paolo Pilone – Cinelli” sarà il primo a riaprire in Italia dopo la chiusura dovuta all’emergenza Covid-19.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it