Simon Yates sarà al via della 103esima edizione del Giro d’Italia, in programma il 9 maggio da Budapest. L’obiettivo sarà quello di salire sul podio dopo le due non esaltanti partecipazioni del 2018 e 2019, chiuse rispettivamente col 21° e 8° posto finale. Per il ciclista britannico tre vittorie di tappa in totale nella corsa rosa, tutte coseguite nel 2018, anno in cui fu grande protagonista nella prima parte, dominando in lungo in largo, vestendo la maglia rosa per diversi giorni. Sembrava avere la gara in pugno, ma naufragò nella frazioni conclusive, chiudendo alla fine la Generale col ritardo di 1h15’11” dal vincitore Chris Froome.

Il portacolori della Mitchelton Scott inizierà la stagione in Australia, al Tour Down Under (21 – 26 gennaio). L’altro suo grande obiettivo stagionale sarà la prova in linea dei Giochi olimpici di Tokio.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it