de-decker-cyclingtime

La notizia è di quelle terribili. Il mondo del ciclismo ancora in lutto per la scomparsa del giovane Tijl De Decker,. L’annuncio attraverso il comunicato della sua squadra.

Comunicato Lotto Dstny

È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la scomparsa del nostro ciclista Tijl De Decker. Oggi (25 agosto 2023 NDR) Tijl ha perso la battaglia per riprendersi dalle gravi ferite riportate dopo l’incidente in allenamento di mercoledì scorso.

Tijl si è schiantato violentemente contro la parte posteriore di un’auto ed è stato portato all’ospedale di Lier dove è stato immediatamente sottoposto a un intervento chirurgico. Successivamente è stato trasportato all’ospedale universitario di Anversa.

Nonostante gli sforzi del personale dell’ospedale, Tijl non ce l’ha fatta e questa mattina ha perso la sua battaglia.

“Siamo devastati dalla perdita del nostro ciclista – afferma il CEO Stéphane Heulot – Tijl ha mostrato grandi progressi quest’anno e abbiamo creduto nel suo margine di crescita. Passare al team professionistico è stata una scelta logica. Sfortunatamente non diventerà mai professionista e lo ricorderemo sempre come un giovane ciclista talentuoso e una persona cordiale e amichevole. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari, e i nostri pensieri sono con loro in questo momento difficile”.

(nella foto in alto De Decker taglia vittorioso il traguardo della Parigi Roubaix U23 2023)

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it