groves-cyclingtime

di Ettore Ferrari

Kaden Groves si aggiudica la quarta tappa della Volta a Catalunya, battendo di pochissimo Bryan Coquard. Evidentemente l’atleta australiano ha un particolare feeling con la Spagna, e con la Catalogna in particolare, visto che l’anno scorso aveva già vinto una tappa nella corsa iberica.

Giornata per i velocisti – Dopo le prime tre frazioni, vinte rispettivamente da Primoz Roglic, Giulio Ciccone e Remco Evenepoel, con tanto di spettacolo sugli strappi catalani, oggi spazio alle ruote veloci, in attesa del gran finale. Raggiunti gli attaccanti di turno, la gara ha avuto il suo naturale epilogo allo sprint, lanciato da Bryan Coquard. Ma sul francese si è avventato come un falco Kaden Groves, che ha prima rimontato e poi superato il transalpino nei metri finali. Terzo posto per un altro atleta australiano, Corbin Strong (classe 2000), mentre chiude la top-ten Simone Velasco. Per Groves, quello di oggi, è il primo acuto con la nuova maglia della Alpecin-Deceuninck.

Roglic ed Evenepoel sempre a pari merito – Leader della Generale rimane Roglic, con Evenepoel secondo con lo stesso tempo, 3° Ciccone a 19″, quindi Landa e J.Almeida a 44″.

Di Ettore Ferrari

Sono nato a Catania il 14 aprile 1971. In redazione dicono sempre che sono troppo preciso, da qui il nomignolo "nessun capello fuori posto". Sono la "Memoria storica" del ciclismo.

18 pensiero su “Groves brucia Coquard a Sabadell”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *