vanderpoel_cyclingtime

Flanders Classics, comitato organizzatore del Giro delle Fiandre e delle principali classiche di primavera, anche per la stagione 2021 sta valutando l’ipotesi di manifestazioni senza la presenza di pubblico.

Il prossimo Giro delle Fiandre, in queste ore è arrivata l’ufficialità, che si svolgerà domenica 4 aprile 2021, si correrà senza pubblico. Ad affermarlo è stato sui social Tomas Van De Spigel, del comitato organizzatore delle Flanders Classic.

È emerso, dal post pubblicato, che le corse ciclistiche possono svolgersi solamente in assenza di pubblico. “Ovviamente, avrei preferito – ha affermato Tomas Van De Spigelvedere Wout Van Aert e Mathieu Van Der Poel salire affiancati in mezzo a due ali di folla sul Veccnio Kwaremont, ma purtroppo questo non potrà succedere nemmeno il prossimo anno. Personalmente, non abbiamo mai pensato di non organizzare le nostre corse. Ma possiamo farlo un’altra volta, poi non penso sarà più fattibile”.

Quest’anno l’emergenza Covid-19 ha fatto sì che le autorità chiedessero al pubblico di rimanere a casa. I belgi hanno così rinunciato a seguire la corsa in strada: in un’atmosfera a dir poco surreale, la vittoria è andata a Mathieu Van der Poel (nella foto in alto), che si è imposto allo sprint su Wout van Aert.