vlasov-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Successo parziale e primato in classifica generale. La quinta tappa del Giro di Svizzera sorride ad Aleksandr Vlasov. Il ciclista russo portacolori della Bora Hansgrohe sul traguardo di Novazzano ha regolato un gruppetto di attaccanti.

La frazione si decide nelle fasi finali con l’attacco di Jakob Fuglsang a poco meno di 5 km dal traguardo. Sul portacolori della Israel Premier Tech si riportano prima Vlasov e Geraint Thomas e successivamente Maximilian Schachmann e Nelson Powless. Il grande lavoro di Schachmann favorisce lo spunto vincente del compagno di squadra Vlasov, il quale nei metri finali prima rimonta e supera Fuglsang (terzo al traguardo) e poi resiste alla rimonta di Powless. Al quarto posto chiude Thomas, mentre chiude in quinta posizione Diego Ulissi. Il toscano della UAE Emirates nel finale si è reso protagonista di un’ottima rimonta, ma troppo tardi per rientrare sul gruppo di testa e potersi giocare al meglio le proprie carte in volata.

Il grande sconfitto di giornata è Remco Evenepoel arrivato al traguardo col ritardo di 2’12”. Una inaspettata battuta a vuoto del ciclista belga.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com

4 pensiero su “Festa doppia per Vlasov a Novazzano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *