fanini_cyclingtime

Il podio mondiale di Imola ha visto salire sul gradino più alto il francese Julian Alaphilippe. Prima della prova in linea riservata ai professionisti, a salire su quel podio – sul gradino più alto – è stato Ivano Fanini. Il vulcanico presidente della Amore & Vita Prodir ha voluto così ricordare un trascorso per lui vittorioso: il successo di Pierino Gavazzi nel 1988. Sullo stesso traguardo del Mondiale 2020, infatti, l’allora portacolori della Amore & Vita Seven Up vinse la sua terza maglia tricolore precedendo rispettivamente Giuseppe Saronni e Maurizio Fondriest.

40 anni fa, quando vinse il mio Gavazzi, non c’era un podio così, fu preso in braccio e portato sul palco a fare l’interviste. A distanza così tanto tempo sono ancora qua con la stessa squadra senza mai cambiare il nome. Questo record per me è già una vittoria”, chiosa Fanini dall’alto del gradino riservato al vincitore. 

Ad accompagnare patron Fanini a Imola è Marco Zamparella, direttore sportivo della Amore & Vita Prodir. “Come mia consuetudine mi sono recato a Imola per dare supporto al nostro atleta, il lettone Viesturs Luksevics – ci dice al telefono Zamparella – Di primo mattino eravamo già all’interno dell’autodromo, quando Ivano decide di salire su quel podio. Geniale“!

L’occasione è propizia per domandare a Zamparella il rapporto col suo attuale presidente: “C’è poco da giungere. Conosciamo tutti il carattere incisivo e vulcanico di Ivano. Io stesso a volte mi sono trovato a confrontarmi con lui, anche in accese discussioni. Il nostro é una sorta di rapporto odio amore (sorride Zamparella NDR). Per me Ivano resta comunque un grande; gli auguro con tutto il cuore di non perdere grinta e determinazione, due virtù che lo ha contraddistinto nel mondo del ciclismo, ma nella vita di tutti i giorni. Sua l’idea di dare la denominazione “Amore & Vita” a una società ciclista, due parole significative che spero durino all’infinito nel cuore della gente“.

 

https://youtu.be/CQeZve3qb1A

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it