Caleb Ewan ha vinto la quarta tappa del Tour Down Under, regolando in volata il gruppo compatto. Il portacolori della Lotto Soudal ha avuto la meglio su Sam Bennet. L’irlandese era stato lanciato alla perfezione dai conpagni di squada, ma lo spunto dell’alfiere della Deceuninck Quick Step veniva vanificato dalla rimonta poderosa di Ewan. L’australiano vinceva di giustezza cogliendo così il suo secondo successo parziale, dopo quello ottenuto nella seconda frazione.

Viviani ci prova – Nella mischia del volatone finale si è buttato anche Elia Viviani, ma il veneto si è rialzato nel rettilineo conclusivo, segno di come le ferite rimediate nella caduta avvenuta nel finale della seconda giornata di gara non sono state del tutto smaltite. Resta la voglia da parte del campione europeo di voler tornare presto a duellare con i migliori velocisti.

La classifica generale è rimasta invariata, comandata sempre da Richie Porte.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com