pedersen-cyclingtime-besseges

Successo di Tom Van Asbroeck nella terza e ultima tappa, Rognac-Arles (183,2 km), del Tour de la Provence. Il portacolori della Astana ha preceduto in volata Sam Bennett; solo 5° il leader Mads Pedersen, che ha portato a casa il successo nell’ottava edizione della mini corsa a tappe transalpina.

Pedersen fallisce il poker consecutivo – Dopo l’acuto nel prologo a cronometro e nelle prime due tappe in linea, Mads Pedersen voleva chiudere da imbattuto la corsa a tappe provenzale. Supportato egregiamente dai propri compagni della Lidl-Trek (in particolare da Alex Kirsch), il danese ha lanciato lo sprint troppo presto (-400 m) ed è stato rimontato da Van Asbroeck, S.Bennett, Zingle e Hofstetter. Il campione del mondo 2019 è attualmente l’uomo più in forma e più vincente di questo avvio di stagione. dopo 1 tappa e la classifica finale dell’Etoile de Bessèges, ecco 3 tappe e la classifica finale del Tour de la Provence, che lo fanno salire a quota 6 successi e siamo solamente all’11 febbraio…

Di Ettore Ferrari

Sono nato a Catania il 14 aprile 1971. In redazione dicono sempre che sono troppo preciso, da qui il nomignolo "nessun capello fuori posto". Sono la "Memoria storica" del ciclismo.