dombrowski-cyclingtime

Joe Dombrowski rientrerà alle gare al Criterium du Dauphine. Lo statunitense della UAE Emirates aveva abbandonato il Giro d’Italia al termine della frazione con arrivo a Cattolica. Rimasto coinvolto nella caduta avvenuta nelle fasi finali della quinta tappa. Sulle spalle la maglia azzurra di leader della Classifica dei GPM, il portacolori della Dombrowski era passato dalla felicità per la vittoria nella quarta tappa con arrivo a Sestola, all’amarezza per il ritiro.

Criterium Du Dauphine dal 30 maggio al 6 giugno – Dopo alcune settimane di riposo Dombrowski ritornerà dunque alle gare. Ad affiancarlo nella gara francese ci sarà il connazionale Brandon McNulty, designato per far bene in classifica generale, mentre sarà Alexander Kristoff l’uomo per le volate. Ivo Olivera, Camilo Ardila, Mikkel Bjerg e Sven Erik Bystrøm, completeranno l’organico della UAE Emirates.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com