cortina-cyclingtime

Ivan Garcia Cortina si è aggiudicato la 106esima edizione del Gran Piemonte, battendo in volata un plotone composto da una trentina di unità. Primo successo stagionale per lo spagnolo (classe 1995, professionista dal 2017), il terzo in carriera. L’azione decisiva lungo la salita di Pilonetto, quando mancavano una sessantina di chilometri al traguardo.

Volata di rimonta del portacolori della Movistar: nei metri finali supera sulla sinistra Matej Mohoric (secondo) e Alexis Vuillermoez (terzo). Vittoria con dedica: esultanza col pollice in bocca a festeggiare la nascita (il 15 settembre) del figlio Pelayo.

Albo d’oro – Cortina è il terzo spagnolo ad aggiudicarsi la gara piemontese dopo Faustino Ruperez nel 1982 e Daniel Moreno nel 2011.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it

19 pensiero su “Cortina è il terzo spagnolo a vincere il Gran Piemonte”
  1. Your article made me suddenly realize that I am writing a thesis on gate.io. After reading your article, I have a different way of thinking, thank you. However, I still have some doubts, can you help me? Thanks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *