girmay-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Il modo peggiore per festeggiare il 23esimo compleanno. Biniam Girmay avrebbe voluto regalarsi un bel piazzamento alla sua prima partecipazione al Giro delle Fiandre, invece è stato costretto a passare la nottata in ospedale.

Referto – Il ciclista eritreo è rimasto coinvolto nella caduta avvenuta nella seconda parte di gara, in un tratto di strada in leggera discesa, quando il gruppo viaggiava a forte velocità. Un brutto ruzzolone. Ritiro e trasporto in ospedale a bordo dell’ambulanza. I controlli hanno evidenziato escoriazioni in varie parti del corpo, una lieve commozione cerebrale, ma nessuna frattura.

Roubaix – La partecipazione del portacolori della Intermarché Circus Wanty alla Parigi Roubaix del 9 aprile è in forte dubbio. Lo Staff medico della società scioglierà la riserva solo dopo aver valutato attentamente le condizione del ciclista.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com