colbrelli_cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Il primo successo stagionale di Sonny Colbrelli arriva nella seconda tappa del Tour de Romandie. Il 30enne bresciano ha regolato in volata un gruppo ristretto, formato da una trentina di unità. Rohan Dennis ha conservato la maglia di leader della Generale.

Volata – Nella prima frazione era stata la Baharain Victorius a monopolizzare il finale di corsa. L’esito però non aveva rispettato le attese con Colbrelli rimontato e battuto da Sagan. Nel finale della seconda frazione la Bahrain Victorius ha trovato un encomiabile Damiano Caruso e stavolta. Il siciliano pilotava al meglio Colbrelli sino ai 200 metri finali. Scatto e progressione a sinistra lungo le transenne. Colbrelli vede avvicinarsi il traguardo, ma i fantasmi del giorno prima sembrano materializzarsi negli ultimi metri con Patrick Bevin in rimonta sulla destra. Colbrelli stavolta tiene duro, non può farsi sfuggire l’occasione. La rimonta di Bevin si esaurisce e Colbrelli vince di mezza ruota. Un urlo liberatorio subito dopo aver tagliato la linea d’arrivo descrive al meglio quanto il ciclista lombardo volesse questo successo.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com