Home / Professionisti / Carlos Rodriguez campione di Spagna
carlos-rodriguez-cyclingtime

Carlos Rodriguez campione di Spagna

di Ettore Ferrari

Al termine di un’azione solitaria, Carlos Rodriguez è il nuovo campione di Spagna in linea. Il talentuoso portacolori della Ineos, a poco meno di 15 km dal termine, sul Coll da Sa Creu ha staccato i compagni di fuga Herrada, Aranburu e Ayuso e si è involato tutto solo verso il traguardo di Palma di Maiorca. Il giovanissimo Ayuso ha poi perso le ruote degli altri due, che non hanno potuto fare altro che giocarsi le piazze d’onore con un ritardo di 51″.

Ennesimo podio per Herrada – Come nel 2021, Jesus Herrada è giunto secondo e Alex Aranburu terzo. Proprio Herrada si è confermato uno specialista della prova in linea nazionale conquistando il settimo podio in carriera (campione nel 2013 e ’17; 3° nel 2011-15-19; 2° nel 2021-22).

Secondo successo nel 2022 per C.Rodriguez – 21 anni compiuti a febbraio, Carlos Rodriguez si conferma uno delle migliori speranze del ciclismo iberico e oggi ha firmato la seconda vittoria stagionale, dopo la quinta tappa al Giro dei Paesi Baschi lo scorso 8 aprile. Annunciato da un’ottima condizione (secondo alla Route d’Occitanie, una settimana fa), Rodriguez ha dimostrato maggiore freschezza sull’ultima salita e si presenterà alla prossima Vuelta (suo primo GT) con la maglia di campione nazionale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

vingegaard-cyclingtime

Vingegaard ritorna al successo

Vittoria nella terza frazione del Giro di Croazia