vanthourenhout-cyclingtime

Michael Vanthourenhout e Fem van Empel sono i vincitori del campionato europeo di ciclocross 2023 disputato a Pontchateau. Il belga e la olandese bissano così il successo colto nel 2022 a Namur.

Campo gara reso fangoso a causa delle abbondanti pioggie, divenuto nubrifagio nelle fasi finali della prova maschile. Il terreno allentato ha messo in risalto la potenza di Vanthourenhout e van Empel, al comando delle rispettive prove già dai primi minuti di gara.

Elite Maschile – Il belga Vanthourenhout vince su Cameron Mason (primo britannico sul podio della prova continentale) a 6″. Terza piazza per l’olandese Lars van der Haar a 19″.

van-empel-cyclingtime

Elite donne – L’olandese van Empel (stra)vince col vantaggio di 1’35” sulla connazionale Ceylin del Carmen Alvaredo e di 1’56” sull’italiana Sara Casasola. Un’azzurra ritorna sul podio della prova continentale dopo l’argento di Eva Lechner a Silvelle 2019.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com