Asturie – tappa a Latour e classifica a Quintana

di Ettore Ferrari

Nairo Quintana iscrive il proprio nome sull’albo d’oro della Vuelta a Asturias, giunta alla 64esima edizione. La terza e ultima tappa arride a Pierre-Roger Latour, alla prima vittoria stagionale.

La breve gara a tappe asturiana si è conclusa con il classico arrivo all’Alto del Naranco (spesso sede di tappa della Vuelta a Espana). La rampa finale ha proiettato in avanti sei uomini. Con il leader Quintana, c’erano due Movistar, Antonio Pedrero ed Einer Rubio, quindi Latour e Victor De la Parte della Total Direct Energie, e infine Alejandro Osorio. Latour trova il guizzo vincente e precede Osorio e De la Parte; quinto posto per Quintana che, però, festeggia la vittoria finale.

Nairo Quintana sale a quota 16 vittorie nelle corse a tappe – Certamente una corsa di sole tre giornate (e con una partecipazione non di alto livello) non è una vittoria di spicco per lo scalatore colombiano. Tuttavia, il capofila del Team Arkea Samsic conquista la 16esima vittoria in carriera in una gara a tappe (con 2 GT).

@cyclingtime.it Resta sempre aggiornato: 3518637304 e-mail: redazione@cyclingtime.it