van_der_breggen_cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Prima la prova a cronometro e dopo la gara in linea. Anna van der Breggen completa la doppietta al mondiale a Imola. Per l’olandese è il secondo successo iridato nella prova in linea dopo quello di Innsbruck 2018.

Un successo netto. Un vittoria senza repliche. Una cavalcata solitaria nel finale. Niente da fare per le avversarie. La 30enne dio Zwolle chiude trionfante regalando il quarto successo consecutivo all’Olanda e conquistando la sua tredicesima medaglia iridata, la terza d’oro. In gruppo si lotta per le posizioni di rincalzo. Le prime inseguitrici sono Annemiek van Vleuten ed Elisa Longo Borghini, giunte rispettivamente nell’ordine, col ritardo di 1’20”.

Curiosità – Prima di van der Breggen sono un’altra atleta era riuscita a conquistare nello stesso anno sia la prova a cronometro sia la gara in linea: Jeannie Longo a Duitama, nel 1995.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com