Mattia Agostinacchio vince la prova di Coppa del mondo a Benidorm e balza al comando della classifica generale con 126 punti, gli stessi del francese Soren Bruyere Joumard. Il campione europeo e il transalpino si giocheranno la vittoria finale nell’ultima prova di Hoogerheide in programma il 26 gennaio prossimo.
Tra gli elite successo di Thibau Nys su Eli Iserbyt e Lars van der Haar, giunti rispettivamente nell’ordine. Poi a seguire Wout van Aert e Michael Vanthourenhout. Il belga col quinto posto di Benidorm consolida il primato in Coppa del mondo con 231 punti, con ampio margine su Toon Aerts, secondo con 198 punti. A Benidorm il migliore degli italiani è stato il neo campione nazionale Gioele Bertolini, 18esimo a 1’06” dal vincitore.
Tra le donne arrivo in volata tra Fem van Empel e Lucinda Brand. Ad avere la meglio è stata la campionessa del mondo. Van Empel col successo rosicchia punti in classifica generale: adesso è seconda a 234 punti contro i 285 punti di Brand. In Spagna si rivede nelle primissime posizioni Sara Casasola, sesta e migliore delle italiane.