Niente Giro per Vingegaard: sfiderà Pogacar al Tour e alla Vuelta

La Visma Lease a Bike ha diramato gli otto corridori che parteciperanno alla 108esima edizione del Giro d’Italia e tra questi non c’è Jonas Vingegaard.

Tour e Vuelta – Il danese non aveva ancora sciolto le riserve e tutto faceva pensare alla partecipazione, la prima per lui, al Giro d’Italia. Vingegaard invece preferisce sfidare il suo grande rivale Tadej Pogacar, partecipando agli stessi grandi Giri dello sloveno: Tour de France e Giro di Spagna.

Partenza dal Portogallo – La stagione 2025 di Vingegasrd prenderà il via dal Portogallo, alla Volta ao Algarve. Il due volte vincitore del Tour rinuncerà anche a difendere il titolo alla Tirreno Adriatico: prima della Grande Boucle il suo programma prevede Parigi Nizza, Volta a Catalunya e il Giro del Delfinato.

Visma Lease a Bike al Giro – Oltre alla presenza di Wout van Aert per le vittorie parziali e chissà per la conquista della maglia azzurra della classifica a punti, la formazione belga si affiderà a Simon Yates per la classifica generale. A completare l’organico ci saranno Dylan van Baarle, Edoardo Affini, Wilco Keldermann, Ola Kooij, Stefano Kruijsweek e Bart Lemmen.

Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram